Pasta Etna


Dalla trafilatura al bronzo dei migliori grani duri

La Pasta Etna si pone ai vertici della bontà per la lavorazione accurata e per la qualità delle materie prime, che le donano caratteristiche eccellenti.
La trafilatura al bronzo le conferisce quella rugosità che trattiene sughi e condimenti, e quella porosità artigianale sinonimo di genuinità L’alto contenuto proteico, pari a ben il 13%, da un lato le conferisce un ottimo valore nutrizionale, dall’altro la rende corposa e in grado di essere sempre “al dente”.
A esaltare il suo gusto intenso, ci pensa l’essiccazione a bassa temperatura e le semole di grano duro, scelto tra i migliori, impastate sottovuoto per conferirle un colore dorato e un profumo intenso, e l’acqua utilizzata per l’impasto, che è quella pura delle sorgenti etnee.
Pasta Etna esprime il meglio della tradizione pastaia regionale anche nei formati, dai classici ai più sfiziosi, e in grado di accontentare cuochi, appassionati e buongustai.
Le confezioni, eleganti e riconoscibili dal blu di fondo, sono pratiche e consentono di vedere il prodotto e riconoscerne il formato.