Profilo


Una grande tradizione pastaia siciliana

Nel 1985, Alberto Poiatti, primogenito di un’antica famiglia di pastai, ha rilevato il pastificio G&G Grasso di Riposto, esistente dal 1926, interprete di tradizione pastaia risalente all’800.
Negli anni successivi si sono affiancati ad Alberto la moglie e i figli Domenico e Riccardo, condividendo la passione per un prodotto meraviglioso e contribuendo con il loro entusiasmo alla crescita dell’azienda.
Il connubio tra tradizione e innovazione si è concretizzato in un successo crescente, che ha consentito all’azienda di realizzare un nuovo e moderno impianto industriale, incrementare la produzione, la gamma delle linee, dei formati e la qualità dei prodotti.
Oggi l’azienda si trova a Santa Venerina, un caratteristico paesino etneo, situato in un territorio che vanta una grande tradizione agro-alimentare.
La vocazione alla genuinità, il rispetto per l’ambiente e per i valori territoriali e l’amore per la cultura alimentare siciliana, sono ben presenti nell’azienda e nei suoi uomini, guidandone le scelte e contribuendo a far apprezzare i prodotti Alberto Poiatti da un numero sempre più consistente di consumatori.

stabilimento-poiatti